NATALE IN PIAZZA

Gli alunni delle sezioni L e M delle classi 1^, 2^ e 3^ prepareranno un concerto di Natale coinvolgendo le quinte della scuola primaria di Borello

Progetti di integrazione

Gli alunni di 1^-2^-3^ (sezioni L ed M) prepareranno un concerto di Natale, nel quale verranno coinvolte anche le quinte della scuola primaria di Borello, in modo da favorire e incoraggiare il senso di continuità tra i due gradi scolastici, oltre che lavorare sull'appartenenza al gruppo attraverso l'attività musicale corale.

Il concerto si svolgerà venerdì 22 dicembre alle ore 11.30 in Piazza Indipendenza, proprio davanti alla scuola primaria, e tutti gli alunni saranno invitati ad assistere.

Con questo pubblico augurio natalizio, anche il paese potrà beneficiare della musica cantata dai ragazzi, e soprattutto della loro presenza.

Realizzato

2023-09-15

OBIETTIVI:

-Favorire il senso di continuità tra i due gradi scolastici.

-Valorizzare il lavoro e l'impegno dei ragazzi attraverso la condivisione con le loro famiglie e il loro paese di appartenenza.

-Migliorare l'appartenenza al gruppo classe attraverso l'attività corale (in tutti i suoi aspetti specifici)

- Migliorare la coordinazione e il senso ritmico attraverso l'attività di Body percussion

Plesso Borello

realizzazione concerto