Copertina del diario d'Istituto - MONDI CAPOVOLTI

Il progetto, svolto durante le ore curricolari di Arte, è rivolto alle classi prime e seconde di tutto l’istituto e prevede la realizzazione di un elaborato grafico-artistico che parteciperà alla selezione per la copertina del diario d’istituto.

Progetti area umanistica

Il nostro Istituto ha adottato da alcuni anni, come espressione del senso di identità e appartenenza alla nostra scuola, una copertina del diario che è anche frutto di una scelta condivisa.

Agli studenti delle classi prime e seconde di tutto il nostro istituto viene proposta una tematica comune sulla quale progettare e realizzare un elaborato grafico. Per quest’anno scolastico il tema è MONDI CAPOVOLTI, omaggio a Italo Calvino di cui ricorre quest'anno il centenario dalla nascita

Il progetto, svolto durante le ore curricolari di Arte, è rivolto alle classi prime e seconde di tutto l’istituto e prevede la realizzazione di un elaborato grafico-artistico che parteciperà alla selezione per la copertina del diario d’istituto del prossimo anno scolastico.

2023-09-15

Realizzare elaborati personali e creativi sulla base di un’ideazione e progettazione originale, applicando le conoscenze e le regole del linguaggio visivo, scegliendo in modo funzionale tecniche e materiali differenti anche con l’integrazione di più media e codici espressivi.

Copertina diario scolastico