Architettura Umanitaria

Il progetto prevede una mostra di soluzioni abitative per contesti emergenziali, in collaborazione con l'istituto tecnico Garibaldi-Da Vinci di Cesena e il corso di Laurea in Architettura.

Progetti territorio e ambiente

Il progetto prevede la realizzazione di una mostra per l’esposizione di soluzioni abitative destinate a contesti emergenziali. Il lavoro propone una collaborazione con l'istituto tecnico Garibaldi

Da Vinci di Cesena, il corso di Laurea in Architettura sede di Cesena dell’Alma Mater Studiorum di Bologna e con la Protezione Civile di Forlì-Cesena. In particolare un gruppo di studenti del corso CAT si occuperà, nella settimana individuata per il workshop, della progettazione dei moduli abitativi.

Successivamente gli alunni della scuola secondaria di primo grado realizzeranno i modelli architettonici con l’aiuto degli esperti del corso di Laurea in Architettura di Cesena. Modelli ed elaborati grafici saranno poi destinati all’esposizione finale. Il progetto prevederà giornate di confronto fra differenti ordini di scuola che potranno coinvolgere anche le classi non direttamente interessate dalla realizzazione dei modelli.

È prevista inoltre una giornata di formazione con la Protezione Civile che presenterà i differenti ambiti e contesti di intervento.

Presentato

2023-09-15

Obiettivi Generali Combattere la dispersione scolastica Sensibilizzare gli alunni ai temi dell'educazione ambientale e allo sviluppo sostenibile

Collaborazione