Contributo volontario per classi iscritte a.s. 2023/2024
Il Consiglio di questo Istituto, con delibera n. 21 del 29 maggio 2023, ha confermato per l’a.s. 2023/24 l’importo del contributo volontario di euro 25,00.
Cosa comprende
1) copertura assicurativa e diario di istituto (complessivamente euro 11,00)
La polizza assicurativa multirischi per Istituti Scolastici stipulata per gli anni scolastici 2022-2025. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito istituzionale nella pagina servizi – famiglie e studenti
Il diario di istituto, progettato appositamente con la personalizzazione della copertina e di numerose pagine contenenti i disegni degli alunni che hanno partecipato all’iniziativa e che sarà distribuito nei primi giorni di scuola a coloro che risulteranno in regola col pagamento della relativa quota.
3) erogazioni liberali finalizzati all’innovazione tecnologica e all’ampliamento dell’offerta formativa (euro 14,00). Questo contributo sarà impiegato per sostenere i costi relativi all’innovazione tecnologica (acquisto di strumenti per laboratori, strumenti musicali, strumenti per multimedialità, ecc.) e, in particolare, per l’ampliamento dell’offerta formativa che consiste nella realizzazione di progetti aggiuntivi rispetto all’offerta curricolare di base.
Considerato che l’offerta formativa di questo Istituto è caratterizzata dalla presenza di numerosi progetti rivolti agli alunni, questo contributo risulta fondamentale per la loro realizzazione.
Come pagare
Il pagamento deve essere effettuato necessariamente attraverso il servizio Pago In Rete accessibile dalla pagina https://www.istruzione.it/pagoinrete/
Questa è l’unica modalità che consente di ottenere direttamente dall’Agenzia delle Entrate l’attestazione da inserire nelle dichiarazioni fiscali dei redditi (Mod. 730 o Unico) e di fruire della detraibilità dei versamenti (19 per cento ai sensi dell’art. 15, comma 1, lett. i-octies) del TUIR). Non sono previste altre modalità di pagamento.
In questa pagina è disponibile una guida con le istruzioni per il pagamento