Amministrazione Trasparente

Questa sezione del sito assolve agli obblighi indicati alle pubbliche amministrazioni dal DLGS n.33 del 14/03/13, pubblicato in G.U. il 5 aprile 2013, così come modificato dal DLGS 97del 25/5/16

1. La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

2. La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d’ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democraticoe i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

3. Le informazioni fornite nella presente sezione costituiscono l’individuazione del livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche a fini di trasparenza, prevenzione, contrasto della corruzione e della cattiva amministrazione, a norma dell’articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione.

I documenti relativi alla sezione TRASPARENZA sono depositati presso questo link: amministrazione trasparente


Le Informazioni relative al Dirigente Scolastico sono depositate presso questo link:

Dirigente Scolastico

le informazioni di cui agli obblighi di pubblicazione concernenti i compensi per titolari di incarichi dirigenziali (art. 14 dlgs 33/13) sono reperibili su amministrazione trasparente/titolari di incarichi dirigenziali

Si specifica che detti compensi sono al lordo stato.